Reggio Emilia fra Crostolo e Rodano

Durata:

3 ore

Difficoltà:

facile

Distanza:

30 km

Dislivello:

100 m

L’escursione si effettua tutti i giorni con almeno 2 persone.

Una simpatica escursione ad anello che può incominciare da diversi hotel ed agriturismi del centro, dall’agriturismo La Razza o dalla nostra base in centro città. Non presenta praticamente dislivelli ed il percorso è molto facile pur presentando ampi tratti in fuoristrada, ma sempre con alternative facili.
Il bello di questo tour è che il turista potrà conoscere una Reggio Emilia vera quanto insolita, divertendosi e facendo sano movimento, il reggiano può scoprire la natura insospettatta dietro casa.

L’escursione parte proprio dal centro storico di Reggio Emilia, da Piazza Camillo Prampolini cuore della città con il Duomo ed il Municipio. 
Si percorre la Via Emilia verso Modena per un breve tratto e subito si trovano ciclabili che ci portano nella campagna del Parco del Rodano, il torrente che irriga la parte est della città. 

Richiedi maggiori informazioni

10 + 6 =

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Il nome va qui